Città di Vicenza

22/12/2011

Massimo Pecori rientra nella giunta Variati come assessore al turismo, decentramento, patrimonio, affari legali, servizi demografici

Massimo Pecori rientra nella giunta Variati mantenendo gli stessi incarichi lasciati prima della scelta di dimettersi dell’11 luglio scorso: affari legali ed istituzionali, al patrimonio, al turismo, ai servizi elettorali e demografici, al decentramento e alla partecipazione.

“All’origine della decisione di Pecori di lasciare la giunta non c’era nessun atto di sfiducia né alcun problema amministrativo nei rapporti tra me e l’assessore, o l’Udc o la giunta – precisa il sindaco Achille Variati -. Sì è trattata di una scelta che avevo apprezzato perché di solidarietà verso suo padre e di opportunità. Ho mantenuto in capo a me le deleghe che l’assessore aveva allora e oggi gliele restituisco perché abbiamo lavorato bene assieme e continueremo a farlo in un ottica di collaborazione non solo personale, ma anche con la forza politica che l’assessore Pecori rappresenta.”

“Ringrazio il sindaco perché quando nel luglio scorso mi sono dimesso la mia intenzione era quella di concludere l’esperienza amministrativa per i fatti noti e non mi aspettavo che il sindaco decidesse di trattenere le deleghe in attesa di sviluppi – dichiara il neo assessore Massimo Pecori -. So che è stata una scelta sofferta e dura per il sindaco che è già gravato da tanti impegni e questioni e che in questi mesi ha dovuto occuparsi anche delle mie deleghe. Ringrazio quindi il sindaco per la sensibilità dimostrata e la struttura comunale che per questi mesi è riuscita ad portare avanti il lavoro in maniera egregia. Il mio partito mi ha confermato la fiducia e in mia assenza ha comunque mantenuto inalterata la collaborazione con il sindaco con la presenza in Consiglio comunale in maggioranza.”

“Ho trattenuto come mia competenza tutti gli aspetti promozionali legati alla grande mostra che inaugurerà la Basilica nell’ottobre 2012 - conclude il sindaco -. Questo perché gli aspetti promozionali sono anche legati alla ricerca di sponsor importanti, quindi è bene che la  competenza sia del capo diretto dell’amministrazione.”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.