Città di Vicenza

21/12/2011

L’ampliamento di un’oreficeria e una gastronomia le prime due nuove proposte di negozi per la Basilica: bando prorogato per un altro mese

Riguardano l’ampliamento di un’oreficeria ed un negozio di gastronomia dedicato al baccalà alla vicentina le due offerte giunte in Comune per occupare gli spazi commerciali della Basilica Palladiana attualmente vuoti. "E’ un inizio – è il commento dell’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri – che va nella direzione giusta: negozi che privilegiano il lusso e l’artigianato di alta qualità verso le piazze dei Signori e Palladio, enogastronomia e prodotti tipici su piazza delle Erbe. Ora la commissione di gara dovrà verificare la congruità delle due proposte per procedere, se tutto sarà a posto, all’assegnazione dei due nuovi spazi. Poi l’amministrazione prorogherà per un altro mese il bando per i cinque spazi commerciali ancora vuoti e, contemporaneamente, attenderà le offerte per quelli attualmente occupati. Siamo infatti convinti che, malgrado la congiuntura economica negativa, i negozi della Basilica splendidamente restaurata possano essere molto appetibili, a livello nazionale e non solo, considerato il lancio che assicureranno al monumento le due grandi mostre già programmate con la Fondazione Cariverona e Linea d’Ombra di Marco Goldin. Non a caso, anche a bando scaduto, continuano a pervenirci manifestazioni di interesse anche da fuori città. In questo senso, nelle prossime settimane, cercheremo nuovi canali per diffondere la proroga del bando, in modo da essere certi che ne vengano a conoscenza i brand più importanti della moda e del lusso".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.