Città di Vicenza

21/12/2011

Nuovo ponte di Debba non trattato in commissione territorio: l'assessore Lazzari risponde alle critiche del consigliere Zocca

"Nessuna volontà di ledere i diritti dei consiglieri. Ci mancherebbe altro. Semplicemente, il direttore Antonio Bortoli e i tecnici comunali interessati erano impegnati a Venezia per un concomitante impegno. Piuttosto mi risulta che i consiglieri di maggioranza non intendano trattare l’argomento del nuovo Ponte di Debba fino a quando il presidente Schneck non avrà assicurato al sindaco la contestuale realizzazione della bretella di collegamento con il casello di Vicenza est”. L’assessore all’innovazione e progettazione del territorio Francesca Lazzari rimanda al mittente le critiche del consigliere Marco Zocca, secondo il quale sarebbe stata lei ad impedire la presenza dei tecnici dell’urbanistica in commissione territorio, e precisa: “La posizione dell’amministrazione, condivisa dai residenti della zona, è nota ed è appoggiata dall’intera maggioranza: niente variante finché non c’è la bretella. Forse anche i consiglieri del Pdl farebbero meglio a mettersi in ascolto delle richieste concrete dei cittadini che abitano quelle zone e che non vogliono venire inghiottiti dal traffico pesante”. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.