Città di Vicenza

21/12/2011

In arrivo la nuova illuminazione del campo da calcio di via Cavalieri di Vittorio Veneto

Grazie alla vendita del complesso di San Rocco si sblocca la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio di via Cavalieri di Vittorio Veneto, imbrigliato, nei mesi scorsi, dai lacci del patto di stabilità. "Il progetto – ricorda infatti l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Ennio Tosetto – era già pronto quest’estate, ma era stato bloccato a causa dei vincoli di bilancio. Ora, grazie all’alienazione di San Rocco, ripartiamo con questa e con altre opere, ma mi chiedo quanto possa reggere questo meccanismo. Se lo Stato non riconoscerà ai Comuni virtuosi maggiore capacità di spesa sarà paralisi, non solo per gli enti locali, ma anche per l’economia del territorio".

Il nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio di via Cavalieri di Vittorio Veneto costerà 50 mila euro. L’intervento, che prevede l’installazione di 4 torri faro a servizio di una superficie di 6 mila metri quadrati, consentirà il pieno utilizzo del campo anche nelle ore serali. "L’illuminazione del campo – commenta l’assessore allo sport Umberto Nicolai - va ad aggiungersi alla nuova struttura in legno realizzata dalla società Real Vicenza e al piccolo campo di allenamento per il quale è stato posato il fondo in sintetico. L’intervento assegna dunque a questo impianto il ‘bollino blu’ della qualità e rappresenta un ulteriore tassello al progetto di riqualificazione delle strutture sportive nei quartieri per i quali, negli ultimi 3 anni e mezzo, abbiamo speso, tra investimenti di questa amministrazione, impegni della precedente e contributi regionali, quasi 9 milioni di euro".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.