Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/12/2011

Sistema Siti Unesco Veneto: presentati i gadget e il numero monografico della rivista “Le Tre Venezie”

Una pubblicazione monografica della rivista “Le Tre Venezie” e la produzione di gadget targati Unesco sono le prime due iniziative promozionali, presentate la scorsa settimana a Verona a palazzo Barbieri, dei quatto siti del Veneto tutelati dall’Unesco: Venezia e la Laguna, la città di Verona, l’Orto Botanico di Padova, la città di Vicenza e le ville palladiane del Veneto.

Nel dettaglio la pubblicazione “Le Tre Venezie – Veneto siti Unesco”, acquistabile in edicola a 10 euro, permette di far conoscere, soprattutto nell’area nord est dell’Italia, i quattro siti veneti riconosciuti patrimonio mondiale dell’umanità dall’organizzazione dell’Onu per le scienze, la cultura e l’educazione (Unesco).

Stesso obiettivo, ma con un occhio di riguardo al pubblico più giovane e alle scolaresche, per la realizzazione di una serie di gadget, tra cui penne, matite, cappellini, magliette e borse.

Con il contributo della Regione, il Sistema Siti Unesco Veneto (www.sitiunescoveneto.it) ha realizzato le due iniziative nella consapevolezza della grande occasione offerta dall’essere inseriti nella lista del World Heritage e convinti che insieme i quattro siti possono portare avanti progetti con maggiore forza e con opportunità di sviluppo turistico ed economico su tutto il territorio regionale. Il Sistema Siti Unesco Veneto punta infatti ad una rapida comprensione dei fondamenti estetici, culturali ed ambientali caratterizzanti i luoghi, in un itinerario culturale che unisce e fonde in un’unica regione tracce imponenti della civiltà romana con l’arte e l’architettura medievale e rinascimentale e con un’impronta data da quattro secoli di dominazione veneziana nell’entroterra veneto.

Maggiori informazioni su Vicenza Città Unesco sul sito www.vicenzaforumcenter.it.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza