Città di Vicenza

21/12/2011

Sistema Siti Unesco Veneto: presentati i gadget e il numero monografico della rivista “Le Tre Venezie”

Una pubblicazione monografica della rivista “Le Tre Venezie” e la produzione di gadget targati Unesco sono le prime due iniziative promozionali, presentate la scorsa settimana a Verona a palazzo Barbieri, dei quatto siti del Veneto tutelati dall’Unesco: Venezia e la Laguna, la città di Verona, l’Orto Botanico di Padova, la città di Vicenza e le ville palladiane del Veneto.

Nel dettaglio la pubblicazione “Le Tre Venezie – Veneto siti Unesco”, acquistabile in edicola a 10 euro, permette di far conoscere, soprattutto nell’area nord est dell’Italia, i quattro siti veneti riconosciuti patrimonio mondiale dell’umanità dall’organizzazione dell’Onu per le scienze, la cultura e l’educazione (Unesco).

Stesso obiettivo, ma con un occhio di riguardo al pubblico più giovane e alle scolaresche, per la realizzazione di una serie di gadget, tra cui penne, matite, cappellini, magliette e borse.

Con il contributo della Regione, il Sistema Siti Unesco Veneto (www.sitiunescoveneto.it) ha realizzato le due iniziative nella consapevolezza della grande occasione offerta dall’essere inseriti nella lista del World Heritage e convinti che insieme i quattro siti possono portare avanti progetti con maggiore forza e con opportunità di sviluppo turistico ed economico su tutto il territorio regionale. Il Sistema Siti Unesco Veneto punta infatti ad una rapida comprensione dei fondamenti estetici, culturali ed ambientali caratterizzanti i luoghi, in un itinerario culturale che unisce e fonde in un’unica regione tracce imponenti della civiltà romana con l’arte e l’architettura medievale e rinascimentale e con un’impronta data da quattro secoli di dominazione veneziana nell’entroterra veneto.

Maggiori informazioni su Vicenza Città Unesco sul sito www.vicenzaforumcenter.it.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.