Città di Vicenza

15/12/2011

Da domani luminarie anche lungo viale Roma

Dopo i nuovi allestimenti nelle vie e nelle piazze del centro storico, quest’anno per la prima volta anche viale Roma assumerà un aspetto natalizio grazie agli addobbi che lo illumineranno a partire da domani pomeriggio (venerdì 16 dicembre).

L’amministrazione comunale ha infatti ritenuto importante illuminare anche la principale via d’ingresso al centro storico cittadino dalla stazione ferroviaria, in sintonia con l’obiettivo della rivitalizzazione di Campo Marzo.

“Le luminarie lungo viale Roma – è il commento del sindaco Achille Variati -  accendono Campo Marzo, quest’anno al centro delle iniziative natalizie per due motivi: parco dove divertirsi con la pista di pattinaggio e piazza per festeggiare l’ultimo dell’anno. Dopo aver addobbato il centro con gli alberi illuminati, portato gli addobbi anche nelle zone meno centrali colpite dall’alluvione un anno fa, aumentato i posti auto con i parcheggi Fogazzaro e Cattaneo bis, promosso centinaia di appuntamenti con la collaborazione di commercianti, sponsor pubblici e privati, associazioni e parrocchie, mancava ancora un elemento fondamentale per completare il quadro natalizio: l’illuminazione di viale Roma. Da parte nostra c’è grande attenzione per questa zona importantissima della città. Proprio per questo abbiamo scelto proprio Campo Marzo come sede per la pista di pattinaggio e per la festa dell’ultimo dell’anno. Da domani ci saranno anche le luminarie per accendere anche qui l’atmosfera natalizia”.

Le luci che illumineranno il grande viale Roma sono, come in tutto il centro, a led a basso consumo energetico. Gli addobbi formeranno 17 attraversamenti del viale e saranno composti archi verdi illuminati da lampade e stelle. Il costo dell’allestimento è di circa 6 mila euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.