Città di Vicenza

12/12/2011

Il “King del Rap” Marracash domenica 18 dicembre al People Club di Vicenza

Marracash, noto rapper italiano, sarà a Vicenza domenica 18 dicembre, al People Club di via degli Ontani 52. L’evento, organizzato grazie alla collaborazione tra l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza, un gruppo di giovani rappresentanti dell’underground vicentina e lo stesso People Club, si colloca sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal festival di musica underground “Up side Down”, che in due giorni ha registrato oltre 3 mila presenze, grazie ad un’offerta musicale che ha spaziato dalla musica hardcore all’hip hop, dal rap all’elettronica. In quell’occasione - grazie ad un accordo tra il Comune di Vicenza, il Ministero della Gioventù e l’Anci – sono arrivati a Vicenza noti artisti italiani ed internazionali, tra cui Linea 77, Videomind e Alex Gopher.

“L’assessorato è impegnato a valorizzare stili musicali diversi da quelli tradizionali – dichiara l’assessore alle politiche giovanili, Alessandra Moretti - che tuttavia rappresentano per i giovani delle forme di comunicazione rilevanti. In questo particolare momento, inoltre, ritengo sia importante promuovere forme di aggregazione come questa, che incentivano la lo scambio e la socialità tra i giovani”.

Domenica prossima alle 21.30 sarà dunque la volta a Vicenza del rapper milanese Marracash, il cui tour sta registrando un sold out dietro l’altro. Il 31 ottobre scorso del resto è uscito il suo ultimo lavoro e in poche settimane il disco “King del Rap” ha scalato le classifiche arrivando al terzo posto assoluto della classifica degli album più venduti. Un vero fenomeno nazionale che trae le sue origini dai sobborghi di Milano per arrivare sui grandi palchi dei migliori club italiani. Milanese di nascita ma di origini siciliane, Marracash proviene dalla Dogo Gang e prosegue la sua carriera solista con la pubblicazione del suo primo album omonimo. Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto Roccia Music, già considerato un cd culto nell’underground e che, senza distribuzione ufficiale, vende 2 mila copie. Collabora poi con numerosi artisti della scena hip hop tra cui J.Ax, Club Dogo, Crookers, Co’Sang e grazie al suo stile unico e allo spessore e la credibilità dei suoi testi sta diventando il simbolo di un’intera generazione. L’ultimo album ha visto altre grandi collaborazioni affiancarsi alle passate, tra la quali spiccano Fabri Fibra, Jake la Furia, Gué Pequeno, Emis Killa, Entics e Salmo.

Sul sito www.ticketone.it è possibile acquistare on line i biglietti, inoltre, sul sito www.people-club.it è presente la lista completa dei rivenditori ufficiali dei biglietti e le informazioni inerenti al pre-party del concerto con la presenza del dj Tayone.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.