Città di Vicenza

12/12/2011

Censimento: 17 mila famiglie vicentine ancora non hanno consegnato il questionario. Dal 19 dicembre resterà aperto solo l’ufficio di via Torino

Il censimento della popolazione ha ormai abbondantemente superato il giro di boa e si avvia al traguardo del 31 gennaio 2012, data che corrisponde alla scadenza per la consegna del questionario compilato. Finora delle circa 52 mila famiglie vicentine hanno già provveduto quasi in 35 mila, chi attraverso il web (32%), chi attraverso gli uffici postali (38,7%), chi tramite i centri di raccolta comunali (27%) e chi attraverso i rilevatori (2,3%).

Ad oggi quindi mancano all'appello oltre 17 mila famiglie, dalle quali si stanno recando, dal 21 novembre scorso, i rilevatori incaricati dal Comune e riconoscibili da un tesserino con foto, nome e cognome, firma del funzionario comunale e timbro del Comune. I rilevatori, infatti, si stanno ora occupando sia di consegnare a mano i questionari a chi, per motivi diversi, non è stato possibile raggiungere per posta, sia di sollecitare le famiglie a consegnare il questionario compilato, sia di assistere nella compilazione – gratuitamente - i cittadini che ne fanno richiesta.

Proprio per agevolare i rilevatori in queste funzioni, ma anche perché l’afflusso giornaliero di cittadini negli uffici decentrati si è ridotto a sole 5-10 unità al giorno, la settimana in corso sarà l’ultima in cui resteranno aperti gli uffici di censimento attivati nelle circoscrizioni e all’ufficio anagrafe di piazza Biade. Da lunedì 19 dicembre fino al 31 gennaio, pertanto, i cittadini che vorranno restituire spontaneamente il questionario potranno recarsi solo all’ufficio comunale di censimento di via Torino 11 (telefono 0444 221680), aperto dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30 (chiuso sabato 24 e 31 dicembre). In alternativa potranno utilizzare internet o consegnare il modello compilato negli uffici postali.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.