Città di Vicenza

06/12/2011

Ponte S. Paolo in versione natalizia grazie all’allestimento del Garden Club Vicenza

Ponte S. Paolo accoglie da oggi in versione natalizia i passanti che si recano in centro. Questa mattina è stato inaugurato infatti l’allestimento realizzato a costo zero dalle associate del Garden Club di Vicenza, grazie alla collaborazione di Aim Valore Città che ha fornito loro il materiale vegetale recuperato dalle potature di siepi e alberi delle vie e dei parchi della città. Oltre alla presidente dell’associazione, Mietta Maggia, erano presenti l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto, e il presidente di Valore Città, Marino Quaresimin.

Giocando quindi solo con il contrasto di verdi diversi e con l’aggiunta di rametti con bacche arancio e decorazioni artificiali già utilizzate l’anno scorso, l’associazione ha saputo arredare con passione e maestria i quattro lampioni in stile ed entrambe le sponde del ponte, dove Valore Città ha ricollocato le 16 fioriere che già vengono posizionate per i ponti fioriti dell’estate.

“Ringraziamo di cuore il Garden Club per la splendida iniziativa – ha dichiarato l’assessore Tosetto -. Con mani abili e grande creatività, le signore hanno fatto in autonomia anche quest’anno un bellissimo regalo di Natale a Vicenza, riscattando nel contempo un luogo molto importante. La loro proposta può diventare un esempio di collaborazione tra l’associazionismo e l’amministrazione, e l’anno prossimo potremo studiare assieme a loro un progetto di allestimento e di arredo in altre parti della città”.

“Il nostro – ha aggiunto la presidente Maggia - ha voluto essere un augurio ai vicentini e un esempio di come, anche a costo zero, si possa rendere decorosa una città”.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.