Città di Vicenza

01/12/2011

“Magico Natale”, fino all’8 gennaio una suggestiva atmosfera natalizia in centro storico

Villaggio di Babbo Natale a San Lorenzo, casette di legno in corso Palladio e Fogazzaro e London Bus in piazza Castello

Ritorna per il secondo anno consecutivo “Magico Natale”, diventato appuntamento fisso delle festività, iniziativa dell’associazione Il Tritone con il supporto dell’assessorato al turismo del Comune di Vicenza che porterà in città una splendida atmosfera per allietare la passeggiata non solo dei vicentini, ma anche dei turisti provenienti dalle altre città.
Dal 2 dicembre all’8 gennaio (fino all’8 gennaio dalle 10 alle 21, prefestivi e festivi dalle 10 alle 23, apertura facoltativa il 25 dicembre e l’1 gennaio) porterà in corso Palladio, corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo tipiche casette di legno affiancate da alberi illuminati che proporranno oggetti natalizi originali di artigianato e prodotti gastronomici provenienti da varie zone d’Italia e dall’estero.
Nel villaggio di Babbo Natale in piazza San Lorenzo un’elegante struttura in legno, arricchita in parte da vegetazione, offrirà addobbi e articoli natalizi da regalo, oltre che piante decorative e ortaggi di stagione, mentre una zona relax con cioccolata calda e vin brulé sarà a disposizione per allietare la visita. I  bambini avranno invece l’opportunità di incontrare Babbo Natale a cui potranno consegnare personalmente la loro letterina; potranno inoltre gustare  prelibato zucchero filato che sarà loro dato in regalo.
Il villaggio rimarrà aperto fino all’8 gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 20, i festivi e i prefestivi dalle 9 alle 21. Anche il 25 dicembre e l’1 gennaio dalle 13 alle 20 il villaggio sarà a disposizione di quanti vorranno raggiungere il centro storico.

Una nuova attrazione è prevista invece in piazza Castello dove dal 2 dicembre all’8 gennaio sosterà il London Bus, che avrà al suo interno anche un bar, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, festivi e prefestivi dalle 10 alle 24. Il 25 dicembre e l’1 gennaio dalle 13 alle 24.

Inoltre nel fine settimana verranno proposte numerose iniziative coinvolgenti per grandi e bambini con musici itineranti, clown, elfi giocolieri, zampognari e l’immancabile presenza di Babbo Natale.

Info: Associazione “Il Tritone”, 0444323863, info@iltritone.info, www.iltritone.info.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.