Città di Vicenza

30/11/2011

Piano casa, il vicesindaco Moretti e l’assessore Cangini: “La Lega dà scacco non alla maggioranza, ma alla città”

La Lega in Consiglio Comunale fa ostruzionismo alla delibera sul piano casa, intervengono il vicesindaco Alessandra Moretti e l’assessore all’edilizia privata:

“Sul piano casa la Lega si conferma forza puramente distruttiva e non costruttiva: dopo anni di governo a Roma e nei territori, scopre l'ostruzionismo selvaggio come nuova frontiera politica. Impedendo di fare, scegliere, costruire. E senza nessuna ragione.
Sul piano casa la Lega non ha espresso obiezioni o critiche: ha detto che concordava con la delibera Cangini, ma ha scelto di impedire che il Consiglio Comunale, nonostante una chiara maggioranza, potesse adottare la delibera nei tempi imposti dalla Regione.
E perché lo fa? Non lo ha spiegato. Lo fa per ragioni politiche? Pensando di dare scacco alla maggioranza? Ma così facendo la Lega dà scacco solo alla città. Dà scacco alle famiglie che avrebbero potuto ampliare l’abitazione in centro storico. Dà scacco alle imprese vicentine che avrebbero potuto beneficiare di lavori diffusi, seppur limitati dai giusti vincoli a tutela delle peculiarità del centro storico vicentino. A differenza del gruppo del PDL, che ha scelto un atteggiamento di opposizione responsabile, la Lega ha scelto di paralizzare un'opportunità di sviluppo: in tempi di crisi economica, non si sentiva proprio il bisogno dell'ennesima dimostrazione evidente di quanto la cattiva politica possa
essere dannosa per il bene comune.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.