Città di Vicenza

29/11/2011

Vicenza premiata con il Google eTowns Award 2011

Google premia Vicenza con l’eTowns Award 2011. Il capoluogo berico si è infatti piazzato al terzo posto su 100 città nella speciale classifica stilata dal motore di ricerca più utilizzato al mondo in merito al maggior incremento nel numero di aziende che promuovono il proprio business sul web con AdWords, il programma di pubblicità online di Google.

Google rivela infatti che Vicenza ha registrato un aumento annuo del 47,4% dei clienti AdWords, dietro a Salerno (+62,3%) e Torino (60,5%), ma davanti a Catania, Lecce, Bari, Cagliari, Palermo, Perugia e Bolzano.

“È un segno – commenta il sindaco di Vicenza Achille Variati, al quale Google ha inviato il trofeo eTowns per premiare in questo modo tutta la realtà economica locale - della vitalità dell’impresa vicentina, spesso piccola ma che dimostra capacità di puntare su innovazione e qualità del prodotto, rivolgendosi sempre più anche a internet. Saper sfruttare gli strumenti di promozione che offre il web, del resto, sta diventando sempre più la chiave per avere successo sui mercati internazionali e globali”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.