Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

28/11/2011

Buon Natale, città!, gli appuntamenti nelle circoscrizioni dal 30 novembre al 5 dicembre

La città si prepara all’arrivo del Natale con numerosi appuntamenti organizzati dalle circoscrizioni.
A partire da mercoledì 30 novembre e fino a lunedì 5 dicembre musica, cinema, teatro, una mostra di pittura e laboratori per bambini.

Mercoledì 30 novembre al centro giovanile di via Toaldo  bambini e ragazzi sono attesi alle 16.15 per cimentarsi in una laboratorio di Natale a cura dell’associazione AsterTre (informazioni 0444302833 circorscrizione3@comune.vicenza.it). Nella stessa sede, ma domenica 4 dicembre, cineforum di Natale per i giovani del quartiere alle 20.
In serata si potrà assistere al Concerto Gospel, eseguito dal Coro di Vicenza e dall’ensemble strumentale con il solista Will Roberson, diretto dal Maestro Giuliano Fracasso, nella chiesa di Sant’Andrea alle 20.45, in occasione della festa del patrono e organizzato dalla parrocchia (informazioni 0444222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it).

Venerdì 2 dicembre nell’oratorio della parrocchia di San Lazzaro alle 15  ci sarà uno scambio di auguri con giochi e animazione per le famiglie in difficoltà a cura dell’assessorato a la decentramento e alla partecipazione e dell’associazione “Insieme per un mondo migliore”.

Sabato 3 dicembre sarà inaugurata la mostra di pittura collettiva “Bambini, mondo da scoprire” curata dall’associazione “Scaletta 62”  e allestita nella sala polifunzionale  della circoscrizione 4 in via Turra 70, primo di una serie di appuntamenti che si snoderanno nel mese di dicembre dedicati al mondo dei più  piccoli.
La mostra, sostenuta dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune, sarà presentata alle 17 da Luciana Peretti e raccoglie opere di 18 autori, tra cui 4 bambini. La mostra rimarrà aperta fino al 31 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30.
I prossimi appuntamenti si terranno tutti nella sede della mostra alle 17: il 4 dicembre presentazione del libro “Lilò” della scrittrice Maria Linda Cicchelero; il 10 dicembre Anisa Baba Bressan analizza le favole “Sei storie piccine picciò” della narratrice Ines Scarparolo; il 17 dicembre alle Luciana Chittero commenta il libretto “La leggenda di Dravella” con proiezione e mostra dei disegni pubblicati; il 22 dicembre gli attori Claudio Manuzzato e Elena Schleifer interpretano i racconti di Cechov e Grimm “Geisha”, “Voglia di dormire” e “L’ira del padre”.
“Scaletta 62” è un’associazione di persone provenienti da ambiti culturali umanistico-letterari, storici, scientifici e artistici. Il suo obiettivo è quello di favorire i vari settori del sapere promuovendo presentazioni di libri, lettura e interpretazione di versi, sovente con accompagnamento musicale e sondare la panoramica pittorica,grafica scultorea veneta e italiana con esposizioni di opere.
Informazioni: circoscrizione 4, 0444222740, circosrizione4@comune.vicenza.it.

Due appuntamenti di sabato 3 dicembre sono curati dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione: insieme alla parrocchia e al gruppo missionario di Maddalene, il concerto di beneficenza con “La Fraglia dei musici”, diretta da E. Pasqualin, nella chiesa di San Giuseppe in Maddalene alle 20.30, (informazioni: 0444980402, circoscrizione6@comune.vicenza.it); con il Gruppo Ricreativo culturale di Ospedaletto, la serata di gala “The Games international show”, spettacolo di cabaret di William Robusti e Vittorio Savegnago con la compagnia teatrale “I Giullastri” di Montebello (informazioni 0444222740 circoscrizione4@comune.vicenza.it).

Gli allievi dell’associazione musicale Settenote si esibiranno in un concerto domenica  4 dicembre alle 17 nella sala polivalente della Circoscrizione 7, a cura dell’assessorato al decentramento e alla partecipazione (informazioni 0444960126, circoscrizione7@comune.vicenza.it).
Si potranno ascoltare musiche per pianoforte, violino, clarinetto, flauto e chitarra che accompagneranno esibizioni vocali degli allievi. La Scuola di Musica Settenote è un’associazione di recente formazione, il cui presidente è David Peroni; tra gli insegnanti docenti di musica del Conservatorio e delle scuole medie a indirizzo musicale. Durante il concerto verranno presentati i corsi musicali e le attività dell'Associazione Settenote.

La rassegna “Elevazioni musicali, musica sacra del tempo di Avvento e Natale” offrirà per questo Natale una serie di concerti nella chiesa di San Filippo Neri con l’Ensemble “Il Teatro Armonico”, organizzati  dalla circoscrizione 1 e in programma alle 18: il secondo appuntamento (il primo si è tenuto il 27 novembre) è in programma il 4 dicembre.

Lunedì 5 dicembre concerto “Requiem in re minore K626 (1791)” in memoria di Peter Maag nella Basilica SS. Felice e Fortunato alle 21, a cura dell’associazione Orchestra e Coro Città di Vicenza (informazioni assessorato alla cultura, 0444222101, asscultura@comune.vicenza.it).

Inoltre tutti gli appuntamenti sono disponibili nel sito del Comune di Vicenza, all’interno di uno specifico calendario, nella sezione manifestazioni.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza