Città di Vicenza

25/11/2011

“Avviso Pubblico”, oggi a Padova la costituzione del coordinamento regionale con la partecipazione del consigliere Colombara

Il consigliere comunale Raffaele Colombara sarà a Padova oggi pomeriggio alle 16.30 per partecipare, a nome dell’amministrazione comunale di Vicenza, all’incontro dei 22 enti pubblici soci di Avviso Pubblico del Veneto per la costituzione del Coordinamento regionale. Avviso Pubblico è un’associazione nata nel 1996 per collegare tra loro quelli che oggi sono ormai oltre 180 tra Comuni, Province e Regioni concretamente impegnati nella promozione della cultura della legalità nella politica, nella pubblica amministrazione e sui territori da essi governati.

Oggi Avviso Pubblico inizia quindi a dare vita alla costituzione dei propri coordinamenti regionali in tutta Italia, un passaggio significativo che l’associazione sperimenta per la prima volta con il contributo e la collaborazione di tutti gli enti locali e degli amministratori pubblici aderenti. Nel pomeriggio, nella Sala Gruppi di Palazzo Moroni, in via Municipio a Padova, verrà inoltre nominato il referente del Coordinamento regionale e di quelli provinciali, e verrà ufficializzata la composizione del Comitato di gestione e di controllo dell’ex colonia alpina di Calalzo di Cadore che il Comune di Padova ha concesso in comodato d’uso gratuito per 15 anni ad Avviso Pubblico.

Il coordinamento regionale, una volta costituito, si occuperà in particolare di rendere più incisiva l’attività dell’associazione sul territorio, di coordinare a livello locale le iniziative nazionali e di promuovere incontri formativi per gli amministratori pubblici sui temi della legalità.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.