Città di Vicenza

23/11/2011

Polizia locale: numerosi i verbali staccati nella giornata di ieri tra sovraccarichi di alberi di Natale, accattoni molesti e falsi tagliandi di revisione

Tra un sovraccarico di alberi di Natale, accattoni molesti e falsi tagliandi di revisione la polizia locale ha svolto ieri un’intensa attività di controllo.

A cominciare dall’autocarro con circa 350 abeti visto transitare nel tardo pomeriggio in via Aldo Moro: è bastata un’occhiata agli agenti in servizio nella zona per capire che il veicolo stava circolando in barba a qualsiasi disposizione di legge, sia per dimensioni che per peso, mettendo così in pericolo gli altri automobilisti.

Così, dopo aver fermato il conducente, residente a Cosenza, il veicolo è stato sottoposto alla verifica del peso risultando in sovraccarico per più del 60% del consentito: invece che pesare al massimo 5 tonnellate, infatti, il camion pesava oltre 8 tonnellate. Di qui la sanzione amministrativa al conducente di 1.919 euro e la decurtazione di 7 punti dalla patente di guida.

Ancora ieri pomeriggio, la polizia locale ha sanzionato con 50 euro 9 persone di età compresa fra i 19 e i 64 anni per violazione dell’ordinanza anti-accattonaggio con sequestro del denaro raccolto. I sei rumeni, il serbo, l’italiano e il nigeriano sono stati individuati dagli agenti in servizio (anche in abiti borghesi) nelle zone in cui più si manifesta il fenomeno della mendicità molesta: l’ospedale, Monte Berico, il Cimitero Maggiore e il centro storico nell’area del mercato di piazza dei Signori.

Sempre nella giornata di ieri, infine, la polizia locale ha sanzionato in viale S. Lazzaro il conducente di un’Audi TT, che, grazie ad accurate controlli, è risultato circolare con una falsa attestazione di revisione eseguita nel 2010. Il ventisettenne serbo è stato pertanto segnalato all’autorità giudiziaria per l’uso di atto falso e, oltre al sequestro del documento, è stato sanzionato per omessa revisione per 398 euro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.