Città di Vicenza

23/11/2011

“Aspettando il Natale in corso Fogazzaro”, domenica 27 novembre la nona edizione del mercatino natalizio

“Aspettando il Natale in corso Fogazzaro”, nona edizione del tradizionale mercatino prenatalizio di articoli di artigianato e prodotti gastronomici legati al Natale, apre le iniziative natalizie programmate in centro storico per le prossime festività.

La manifestazione è organizzata, come di consueto, dall’associazione “I Portici di corso Fogazzaro”, in collaborazione con l’assessorato al turismo e con l’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, e si terrà domenica 27 novembre. Dalle 9.30 alle 18.30, da piazza S. Lorenzo fino a piazzetta dei Carmini, si potranno incontrare circa una sessantina gli espositori, nel tipico abbigliamento natalizio caratterizzato dal rosso e dal bianco, che condurranno i visitatori in un allegro e festoso percorso tra i colori, i sapori e la magia delle Feste, per prepararsi ad un Natale di fiducia ed ottimismo.

Curiosando tra le bancarelle presenti si potrà trovare tutto quello che fa Natale: novità, idee originali, regali e pensieri per illuminare le feste. L’oggettistica artigianale come le ceramiche di Nove, i maglioni di alpaca, le sciarpe fatte a ferri, i copricollo dai mille colori, i presepi di origine napoletana, le ghirlande natalizie con materiali naturali, le collane e i bijoux creativi con pietre semidure ed una grande varietà di articoli in cuoio lavorato.

Verso la chiesa dei Carmini sarà allestito l’immancabile mercatino dei sapori; dai prodotti agroalimentari tipici del Vicentino e non solo. Si potranno trovare, infatti, anche prodotti di eccellenza pugliesi, sardi, siciliani e toscani, con cui ciascuno potrà confezionare una preziosa ed esclusiva cesta natalizia da regalarsi o da regalare ad amici e parenti con l’augurio di Buone Feste 2011.

Lo svolgimento dell’iniziativa comporterà, come di consueto, alcune modifiche alla circolazione veicolare della zona. In particolare, dalle 7 alle 24 risulteranno chiuse al traffico corso Fogazzaro, nel tratto compreso tra contrà Pedemuro S. Biagio e contrà del Borghetto; contrà Busato, nel tratto compreso tra contrà Corpus Domini e corso Fogazzaro; contrà Cantarane, nel tratto compreso tra stradella del Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. I veicoli provenienti da contrà Pedemuro S. Biagio, in deroga  al divieto di circolazione in zona a traffico limitato, potranno transitare  in contrà Motton S. Lorenzo e contrà Ponte delle Bele. Il transito sarà invece vietato in contrà Mure Carmini subito dopo l’entrata del parcheggio AIM, per i veicoli diretti in stradella Beccariette.

Informazioni: Bio Naturae tel. 329 3506600 – bionaturae@gmail.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.