Città di Vicenza

16/11/2011

Anna Maria Cancellieri, ministro dell’interno del governo Monti, il sindaco Variati: “Nel suo ruolo istituzionale in Prefettura a Vicenza la ricordo come una donna di grande forza"

 

Anna Maria Cancellieri, che ha ricoperto tra il 1994 e il 1997 la carica di prefetto di Vicenza, è  ministro dell’interno del nuovo governo Monti. Negli anni vicentini della Cancellieri Achille Variati, oggi primo cittadino di Vicenza, ricopriva il suo primo mandato da sindaco (dal 1990 al 1995).

"Nel suo ruolo istituzionale in Prefettura la ricordo come una donna di grande forza, oltre che con una spiccata capacità di decidere, con determinazione e senso delle istituzioni – commenta il sindaco Achille Variati -. Anche negli anni successivi abbiamo sempre scherzato sul fatto che sono stato per lei il suo primo sindaco, visto che al suo arrivo era al primo incarico come prefetto in una città. Non credo di sbagliarmi quando dico – prosegue Variati - che Anna Maria Cancellieri rappresenta il primo ministro dell’interno nella storia della Repubblica che possa vantare nel suo curriculum un passato da prefetto e poi di fatto da sindaco di una grande città, visto che era Commissario di Bologna. Nel ribadire la stima e l'amicizia che ci lega da anni - conclude il sindaco - le faccio i miei auguri sinceri per il prestigioso incarico".

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.