Città di Vicenza

16/11/2011

Il settore urbanistica apre lo sportello per il pubblico al Forum Center

Il Forum Center, all’angolo tra piazza dei Signori e piazza Biade, diventa il nuovo sportello per il ricevimento del pubblico del settore urbanistica. Lo ha deciso stamani la giunta comunale per ottimizzare i tempi e il lavoro di back office e front office dell’urbanistica.

Dal 28 novembre, quindi, cittadini e professionisti che dovranno incontrare i tecnici del settore urbanistica non saliranno più al secondo piano di Palazzo degli Uffici, ma si fermeranno al piano terra, sempre con ingresso da piazza Biade 26.

"L’amministrazione – commenta l’assessore all’innovazione e progettazione del territorio Francesca Lazzari – ha chiesto al settore urbanistica di predisporre il Piano degli Interventi in tempi molto rapidi e con sole forze interne. Ciò richiede un impegno costante e continuativo che non può più convivere con la presenza disordinata di cittadini e professionisti i quali, a loro volta, hanno il diritto di essere adeguatamente seguiti. Malgrado infatti ci siano tempi prefissati per il ricevimento, fino ad oggi il pubblico accede spesso agli uffici anche al di fuori dell’orario previsto, accalcandosi nei corridoi in attesa di poter parlare con qualche tecnico. Di qui la scelta di separare nettamente gli uffici dove si progetta e si producono le pratiche amministrative dallo spazio per il ricevimento dei cittadini".

Questi gli orari dello sportello del Forum Center, che resterà aperto anche il giovedì mattina, quando in concomitanza con il mercato settimanale è particolarmente pressante la richiesta dei cittadini: lunedì dalle 10,30 alle 12,30; martedì dalle 16,30 alle 18; mercoledì solo su appuntamento da chiedere allo 0444221470; giovedì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18.

Durante l’orario di apertura al pubblico sarà attivo il numero telefonico 0444221470; in orari diversi scatterà una segreteria telefonica che ricorderà gli orari dello sportello.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.