Città di Vicenza

15/11/2011

Nuovo Ponte di Debba, Tosetto "No ad una Pasubio 2 che porti traffico pesante nelle frazioni. E non sono così sicuro che la Provincia abbia davvero i soldi da anticipare"

"Il Comune ha fatto la sua parte inserendo la bretella del nuovo ponte di Debba nel sistema delle tangenziali venete. Dopo l’approvazione del Cipe il progetto diventerà immediatamente variante urbanistica. Quel che è certo è che la nuova infrastruttura va realizzata nella sua interezza e che non deve assolutamente intersecarsi con la viabilità e la vita delle frazioni. Non vogliamo realizzare una nuova strada Pasubio che porti traffico pesante nei centri abitati. Sarebbe un vero disastro": l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto ribadisce la posizione dell’amministrazione comunale di fronte alle critiche della minoranza consiliare che l’accusa di bloccare l’approvazione della variante.

"La Regione ha annunciato la volontà di finanziare il nuovo ponte - prosegue l’assessore Tosetto – e mi auguro che sia davvero così, considerata la situazione di crisi che stanno attraversando tutti gli enti. Per il medesimo motivo mi chiedo se la Provincia, che ha dichiarato di poter anticipare i soldi che servono, abbia davvero la capacità economica per farlo".

Nei prossimi giorni sull’argomento nuovo ponte di Debba ci sarà un incontro tra il sindaco Variati e il presidente della Provincia Schneck.

Questa sera alle 20.45 il sindaco e gli assessori Lazzari, Tosetto e Dalla Pozza saranno a San Pietro Intrigogna per parlare con i residenti di questa e di altre questioni che riguardano la zona, compreso il problema del rischio idraulico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.