Città di Vicenza

11/11/2011

“Al di là del muro”, da stasera un ciclo di incontri per promuovere il benessere psicologico

Comincia stasera la serie di incontri formativi dal titolo “Al di là del muro” organizzati dal gruppo di psicologi professionisti “W&M – Work and mindfulness network”, in collaborazione con l’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, per promuovere il benessere psicologico nel lavoro, nello sport, a scuola, in famiglia e nella vita in generale.

I cinque seminari, a ingresso libero, si terranno tutti con inizio alle 20.45 nel salone del centro civico della circoscrizione 7 in via Rismondo 2.

Il tema dell’incontro di stasera è “Orientarsi nel mercato del lavoro: le armi giuste per affrontare i suoi cambiamenti” a cura di Nicoletta De Col e Marco Garbin. Giovedì 17 novembre si parlerà invece di Famiglia e adolescenza con Elena Cognata e Rossana Terni. La sera dopo, venerdì 18 novembre, Laura Giovannini e Raffaella Toniolo affronteranno il tema “La gestione delle emozioni nello sport”. Venerdì 25 novembre si parlerà di “Orientamento scolastico: scegliere il futuro” con Elena Cognata e Nicoletta De Col. Infine, venerdì 2 dicembre, Rossana Terni parlerà di “Stalking e maltrattamenti in famiglia”.

L’iniziativa intende dare anche informazioni sull'esistenza di centri e studi pubblici e privati presenti sul territorio che erogano servizi di consulenza in ambito psicologico nei suoi molteplici aspetti.

Per informazioni: circoscrizione 7 – 0444 960126, circoscrizione7@comune.vicenza.it; cell. 340 9467191, psyeventi@gmail.com.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.