Città di Vicenza

09/11/2011

Firmano anche i sindaci Tosi e Zanonato il documento dei Comuni veneti più colpiti dall’alluvione 2010 elaborato dal Comune di Vicenza

Hanno firmato oggi anche i sindaci di Verona, Flavio Tosi, e di Padova, Flavio Zanonato, il documento dei Comuni veneti più colpiti dall’alluvione 2010 elaborato dal Comune di Vicenza e già sottoscritto anche dal governatore Zaia.

Il documento, che chiede al Governo di rendere prioritaria la salvaguardia idrogeologica del territorio, era già stato firmato, oltre che dal sindaco di Vicenza, Achille Variati, anche dai sindaci degli altri dieci Comuni veneti maggiormente colpiti dall’alluvione del 2010. Proprio stasera, tra l’altro, il testo sarà all’attenzione dell’assemblea dell’Anci nazionale e, prima dell’invio al Governo, verrà proposto anche ai Comuni capoluogo di regione e di provincia, ai Comuni che hanno subito alluvioni negli ultimi anni, alle Regioni e alle Province, per raccoglierne le adesioni.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.