Città di Vicenza

08/11/2011

Maltempo: livello del Bacchiglione in calo, meteo verso il miglioramento

Dopo una giornata in cui il livello del Bacchiglione a Vicenza è risultato oscillare intorno ai 4 metri, le condizioni meteorologiche sembrano andare ormai verso il definitivo miglioramento. Lo conferma anche l’ultimo bollettino diramato oggi dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale. La portata del Bacchiglione, anche se attualmente in diminuzione, si manterrà comunque notevole ancora per alcune ore: deve infatti essere smaltita la pioggia caduta anche oggi nella fascia pedemontana. Proprio nella giornata in corso, tra l’altro, si è registrato il picco del periodo, con 4,10 metri misurati a ponte degli Angeli alle 13.30, mentre l’ultima rilevazione, alle 17, attestava il Bacchiglione a 3,70 metri.

“Il monitoraggio della situazione da parte della protezione civile comunale – commenta l’assessore delegato Pierangelo Cangini – è stato costante, di giorno e di notte, da venerdì sera a tutta la giornata di oggi. Anche questa mattina ho verificato che in centrale operativa al comando della polizia locale non fossero arrivate segnalazioni di disagi o allagamenti e così è stato: neanche in strada Ambrosini, che è storicamente uno dei punti più critici di tutta la rete idrica minore”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.