Città di Vicenza

08/11/2011

Maltempo, la situazione è stabile, il livello del Bacchiglione ha raggiunto i 4,03 metri

Persiste lo stato di maltempo in città e anche durante la notte e nella mattinata odierna sono cadute precipitazioni in alcuni casi anche abbondanti. Questa situazione ha comportato l’innalzamento del livello dei fiumi fino a portare le acque del Bacchiglione a quota 4,03 metri, per scendere poi a quota 3,94, come da ultima segnalazione Arpav che prevede il permanere di questa condizione ancora per alcune ore.

L’ultimo bollettino meteorologico delle 6 emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale e valido fino alle 12 segnala che la provincia di Vicenza è l’unica del Veneto in cui siano stai superati i 10 millimetri di pioggia, quindi la più piovosa, escluse alcune punte massime in alcune località della provincia. La protezione civile ha costantemente monitorato durante la notte il livello del fiume e continuerà a farmo anche nelle prossime ore.

“Siamo ancora nella fase di preallarme, ma la situazione è sotto controllo – spiega l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini -. Alcuni cittadini hanno contattato gli uffici comunali per avvisare di aver ricevuto l’sms che annuncia lo stato di allarme, altri di avere letto in un sito la stessa informazione. Ricordiamo che il Comune non ha inviato nessun sms ai cittadini e che in nessun sito ufficiale si annuncia lo stato di allarme.”

Si consiglia ai cittadini di tenersi informati attraverso il sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it e il sito www.bacchiglione.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.