Città di Vicenza

06/11/2011

Maltempo, situazione sotto controllo in città. Intensificazione delle piogge in corso, come da previsioni meteo: protezione civile comunale pronta ad intervenire in caso di bisogno

Il Centro funzionale decentrato (Cfd) della Protezione civile regionale ha emesso alle 14 di oggi un nuovo bollettino meteorologico per annunciare l’intensificazione delle piogge a partire da questo pomeriggio.

La punta massima della piena del Bacchiglione – che a ponte degli Angeli si è tenuta stabile sui 2 metri per tutta la mattinata e il primo pomeriggio di oggi - è attesa per mezzanotte, proprio perché le piogge persistenti determineranno un significativo innalzamento dei livelli dei fiumi.

Anche se il Cfd non ha dichiarato per oggi e domani lo stato di allarme, bensì quello di pre-allarme per il rischio idraulico, già questa mattina l’assessore alla protezione civile del Comune di Vicenza ha convocato una riunione coi tecnici per il tardo pomeriggio di oggi per fare il punto della situazione e predisporre eventuali interventi per la serata. Il problema maggiore potrà infatti essere quello di singoli tombini e caditoie incapaci di smaltire le notevoli precipitazioni.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.