Città di Vicenza

04/11/2011

Ricorrenza del 4 novembre, domani il vicesindaco Moretti restituirà ai fratelli la piastrina di riconoscimento di Guido Righetti

Domani, al termine della messa dedicata ai caduti che verrà celebrata al tempio di San Lorenzo con inizio alle 10.15, il vicesindaco Alessandra Moretti restituirà la piastrina di riconoscimento di Guido Righetti (classe 1921) alla sorella Giovanna e al fratello Antonio.

Il ritrovamento della piastrina è dovuto ad un viaggio fatto nella regione di Tambov, nella città di Miciurinsk, da parte dell’alpino Antonio Respighi della sezione di Abbiategrasso.

Dopo la messa, il corteo si sposterà alle 11 in piazza dei Signori, dove il vicesindaco e il direttore del Centro di eccellenza per le Stability Police Units, Umberto Rocca, invitano i cittadini a partecipare alla Festa dell’Unità nazionale, nonché Giornata delle Forze armate, inaugurata dall’ingresso dei labari e dei gonfaloni non decorati, e gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata con due medaglie d’oro al valor militare.

Il programma prevede poi l’ingresso della massima autorità militare, l’alzabandiera, la lettura della motivazione della medaglia d’oro concessa al Milite ignoto, gli onori ai caduti, la lettura dei messaggi e, per chiudere, gli interventi delle autorità e gli onori finali.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.