Città di Vicenza

04/11/2011

Meteo, forte perturbazione in arrivo nel fine settimana: la protezione civile comunale terrà monitorata la situazione

Di nuovo il maltempo annunciato nei giorni scorsi dalle previsioni meteorologiche sta arrivando anche a Vicenza. Questo pomeriggio è giunto in Comune l’avviso di condizioni meteorologiche avverse spedito dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale. Il bollettino dichiara lo stato di attenzione per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale dalle 18 di stasera fino alle 24 di domani, sabato 5 novembre.

L’assessore delegato Pierangelo Cangini ha già avvisato il personale volontario della protezione civile comunale in modo che, in caso di improvviso peggioramento delle condizioni meteo e di dichiarazione dello stato di allarme, la macchina comunale possa intervenire tempestivamente. Il Comune sta comunque tenendo monitorata la situazione anche via satellite e, a scopo puramente precauzionale, Aim Valore Città ha già disposto dei presidi con sacchi di sabbia in undici punti della città maggiormente a rischio, i quali, in caso di effettiva necessità, saranno distribuiti da personale Aim.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.