Città di Vicenza

03/11/2011

Oltre mille visitatori al Teatro Olimpico durante il ponte di Ognissanti

Sono stati più di mille i turisti che hanno scelto di vistare il Teatro Olimpico durane il ponte di Ognissanti.
Teatro Olimpico e musei civici hanno scelto infatti di rimanere aperti al pubblico anche il 31 ottobre (lunedì di consueto è giorno di chiusura) oltre che, come già previsto, martedì 1 novembre.
Per lunedì 31 ottobre la direzione musei è riuscita a garantire l’apertura almeno delle sedi civiche del centro storico (Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati e Museo Naturalistico Archeologico) grazie alla disponibilità del personale delle sedi, maggiormente motivato da progetti di rilancio recentemente approvati dall’Amministrazione comunale e dal recentissimo apporto di unità di custodia reclutate grazie il Patto Sociale per il Lavoro, iniziativa, attuata dal Comune di Vicenza con il sostegno economico di Cariverona e  Provincia di Vicenza, che prevede l’impiego temporaneo di persone al momento prive di occupazione.
Gli sforzi  sono stati del resto ben ripagati dal buon afflusso registrato. Sono stati 1141 i biglietti unici staccati per un totale di 1423 accessi. Nel dettaglio lunedì 31 ottobre sono stati 747 gli accessi al Teatro Olimpico, di cui 103 stranieri e martedì 1 novembre gli ingressi sono stati 676, di cui 157 stranieri. Buono anche il numero dei biglietti Family staccati: 173 il lunedì e 205 il martedì.
Di coloro che hanno acquistato il biglietto unico, il 31 ottobre 185 hanno scelto di visitare anche palazzo Chiericati e 80 il Museo Archeologico (chiuso il Museo del Risorgimento e della Resistenza); l’1 novembre 148 hanno visitato palazzo Chiericati, 83 il Museo Naturalistico Archeologico e 55 il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.