Città di Vicenza

02/11/2011

Cambio di residenza, ampliato l’orario degli appuntamenti che possono essere prenotati on line

Da oggi gli appuntamenti all’ufficio anagrafe per effettuare il cambio di residenza da altro Comune o dall’estero possono essere prenotati on line anche per il mercoledì mattina. Agli orari già disponibili nelle giornate di lunedì e giovedì (dalle 10 alle 12) si aggiunge, infatti, l’intera mattinata del mercoledì con la possibilità di fissare appuntamenti ogni 15 minuti tra le 8.45 e le 12.15.

Nel dettaglio il cittadino deve collegarsi alla pagina “Prenotazione on line appuntamenti: carta d’identità e cambio di residenza da altro Comune o dall’estero” attiva sul sito del Comune nella sezione Primo piano oppure può digitare direttamente l’indirizzo www.comune.vicenza.it/prenotazioni. Basterà poi compilare quattro campi (servizio richiesto, nome, cognome e e-mail) e si aprirà una schermata in cui scegliere giorno e orario per l’appuntamento, della durata di 15 minuti: lunedì e giovedì dalle 10 alle 12 e, appunto, mercoledì dalle 8.45 alle 12.15. Quindi arriverà una mail all’indirizzo di posta indicato per la conferma dell’appuntamento, che andrà fatta entro 30 minuti. Infine, una seconda mail riepilogherà al cittadino l’elenco dei documenti da portare. L’appuntamento potrà essere annullato fino al giorno prima.

Per informazioni contattare i Servizi demografici ed elettorali di palazzo Uffici (piazza Biade 26) allo 0444 221411.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.