Città di Vicenza

28/10/2011

Controlli sui permessi di sosta per invalidi: conducente sanzionato per contrassegno scaduto

Proseguono i controlli del comando di polizia locale sulla validità e sull’adeguato utilizzo dei permessi di sosta per invalidi.
Proprio ieri, giovedì 27 ottobre, in contrà Tre Scalini, un auto sostava sugli spazi per invalidi con esposto sul cruscotto un contrassegno, parzialmente nascosto da vari oggetti, che è risultato essere scaduto.
Il conducente, che si è avvicinato agli agenti, ha dichiarato di aver accompagnato la madre, intestataria del contrassegno, in visita da un’amica. Quest’ultima, di cui il conducente dell’auto ha fornito nome, cognome e residenza, a seguito di verifiche degli agenti, è risultata non risiedere in contrà Tre Scalini.
La polizia locale ha poi chiesto di essere accompagnata nell’abitazione dove era in visita l’invalida. A quel punto l’automobilista, in modo evasivo, ha riferito che, alla vista degli agenti, la madre sarebbe caduta nella fase critica della depressione di cui è affetta e che, comunque, al momento stava riposando e sarebbe stato inopportuno disturbarla.
Il conducente è stato quindi sanzionato con una multa di 80 euro per sosta sugli spazi invalidi senza titolo autorizzativo. Il contrassegno in questione, la cui intestataria, con difficoltà motorie, risiede in Casa di Cura, risultava scaduto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.