Città di Vicenza

27/10/2011

Il sindaco di Vicenza Achille Variati esprime solidarietà ai Comuni alluvionati: “Come Vicenza anche le Cinque terre sono patrimonio Unesco: uniamo le forze per pretenderne la tutela”

“Ad un anno dall’alluvione che ha messo in ginocchio il nostro territorio sono particolarmente vicino ai cittadini liguri e toscani colpiti, in questi giorni, da un evento altrettanto grave. Ancora una volta pochi giorni di pioggia intensa seminano morte e causano danni gravissimi, svelando nel modo più drammatico la fragilità del territorio nazionale. Come Vicenza anche le Cinque terre sono patrimonio Unesco, cioè bene da tutelare per l’intera umanità. Ciò tuttavia, come è accaduto per la nostra città, non ha fino ad oggi in alcun modo garantito più protezione. Proprio per questo, forti di un riconoscimento che ci onora, ma al tempo stesso ci obbliga a rivendicare la tutela dei beni a cui si riferisce, dobbiamo unire le forze, pretendendo per i nostri territori opere di messa in sicurezza e politiche di sviluppo adeguate”.  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.