Città di Vicenza

26/10/2011

Boom di accessi a Bacchiglione.it: ieri ha registrato 12.755 contatti e 465.464 click

Boom di accessi al nuovo sito www.bacchiglione.it, che riporta le immagini delle due webcam installate a Ponte degli Angeli e Ponte Pusterla: nella sola giornata di ieri, dopo che si è cominciata a diffondere la notizia del peggioramento del maltempo, oggi rientrata, sono stati 12.755 i singoli accessi al sito da parte di chi, evidentemente, voleva verificare come stava aumentando il livello del fiume. Ciascun utente poi, ha aggiornato in media 36 volte il collegamento, visto che i click sulle pagine di Bacchiglione.it, dalla mezzanotte di lunedì a quella di martedì, sono risultati complessivamente 465.464.

"Un risultato sorprendente – è il commento del consigliere comunale delegato ai sistemi informatici e telematici Filippo Zanetti – che ci dà molta soddisfazione. Evidentemente è stato subito colto dagli internauti il valore informativo che questo sito, tutto sommato molto semplice, è in grado di dare, in particolare quando arriva il maltempo. Ciò conferma la sua utilità e ci stimola a svilupparlo ulteriormente".

Nel dettaglio, la maggior parte degli accessi è avvenuta tra le 17 e le 23 di ieri (martedì), con un picco tra le 22 e le 23, quando sono stati registrati 6.753 contatti singoli e 60.110 click.

Le due webcam collegate al sito Bacchiglione.it, attivo da lunedì, sono state offerte gratuitamente al Comune di Vicenza dall’azienda vicentina SAIV.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.