Città di Vicenza

26/10/2011

Un ascensore per Serena: sabato 29 ottobre al Teatro S. Marco un concerto per raccogliere i fondi necessari

Sabato 29 ottobre alle 21 al Teatro S. Marco di contrà S. Francesco 76 si terrà il “Gran concerto per Serena”. L’obiettivo è raccogliere fondi per comprare un ascensore alla ragazza disabile di 14 anni che vive a Settecà con la famiglia e che non ha i soldi per installare il macchinario che le consentirebbe di accedere alla propria camera.

La serata verrà presentata da Stefano Rossi e vedrà esibirsi i cantautori vicentini Luca Bassanese, Paolo Cecchin, David Simonetti duo e l’attore Pino Costalunga.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza da “Oltre le Mura”, gruppo ricreativo fondato da obiettori di coscienza per seguire i ragazzi disabili conosciuti durante il servizio civile. Da qualche anno il gruppo ha intrapreso inoltre progetti di adozione a distanza e organizza eventi, prestando attenzione soprattutto ai bambini disabili. Di qui la decisione di raccogliere fondi - a offerta libera - per l’ascensore di Serena attraverso il “Gran concerto”.

Per informazioni: circoscrizione 1, 0444 222713. Per conoscere la storia di Serena: http://serenavicenza.blogspot.com.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.