Città di Vicenza

19/10/2011

15° Censimento generale della popolazione, non c’è ancora urgenza per la consegna del questionario. Il termine ultimo è il 31 gennaio

Sono numerosi i cittadini che si recano giornalmente all’ufficio comunale del censimento, agli sportelli delle circoscrizioni e all’ufficio anagrafe di piazza Biade per la consegna dei questionari (2630 sono pervenuti via web, circa 2000 consegnati a mano) o per chiedere informazioni utili alla compilazione. Inoltre, soprattutto le persone anziane, raggiungono gli uffici per ricevere il questionario non ancora recapitato nelle loro case.
L’afflusso negli uffici rivela che i cittadini hanno compreso l’importanza del censimento generale. Non c’è comunque ancora urgenza per la consegna del questionario: il termine ultimo, infatti, è il 31 gennaio. Inoltre, chi non ha l’ha ricevuto tramite posta verrà contattato direttamente dai rilevatori che, previo appuntamento telefonico, raggiungeranno le case dei cittadini. E tutto questo avverrà non prima del 21 novembre. Quindi non è necessario recarsi agli sportelli per farsi consegnare le schede da compilare. Sebbene agli sportelli degli uffici non ci siano problemi di lunghe attese è comunque preferibile compilare il questionario on line perché consente di risparmiare tempo e soldi.
Si invitano, invece, a recarsi agli sportelli già in questi giorni quei cittadini che hanno smarrito il questionario oppure coloro che hanno dubbi in merito alla compilazione. In questo secondo caso è preferibile lasciare in bianco le risposte dubbie: sarà cura dei rilevatori provvedere ad eventuali chiarimenti e completare il questionario insieme al cittadino.
La sede di viale Torino 11 è aperta con orario continuato dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 12 (0444221680; censimento@comune.vicenza.it). 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.