Città di Vicenza

19/10/2011

Biodiversamente-Festival dell’ecoscienza: domenica il 23 ottobre ingresso gratuito al Museo Naturalistico Archeologico

Sabato 22 e domenica 23 ottobre all’Oasi di Casale il Museo Naturalistico Archeologico presenta le proprie collezioni e l'attività di ricerca

“Biodiversamente–Festival dell’ecoscienza” è l’iniziativa in programma sabato 22 e domenica 23 ottobre, organizzata dall’A.N.M.S.-Associazione Nazionale Musei Scientifici e il WWF, che coinvolge i Musei Naturalistici e le oasi WWF.
Anche il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, socio dell’A.N.M.S., aderisce alla manifestazione, assieme agli altri Musei Naturalistici del Vicentino, proponendo come tema di discussione il valore delle collezioni conservate come archivio della biodiversità del territorio locale.
Nella giornata di domenica 23 ottobre il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza sarà accessibile al pubblico gratuitamente, quindi senza presentazione del “Biglietto unico”, dalle 9 alle 17.
Nell’iniziativa sarà coinvolta anche l’Oasi di Casale, aperta sabato 22 e domenica 23 ottobre dalle 9 alle 18 dove i Musei Naturalistici di Vicenza, Montecchio Maggiore, Valdagno, Valstagna e Bassano del Grappa esporranno poster di presentazione delle rispettive attività di ricerca scientifica e collezioni naturalistiche.
L’iniziativa ha lo scopo di sostenere la ricerca scientifica sulla biodiversità invitando a visitare musei, orti botanici, acquari e oasi WWF aperti gratuitamente al pubblico.

Informazioni: Museo Naturalistico e Archeologico, 0444.222815, museonatarcheo@comune.vicenza.it, www.museicivicivicenza.it.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.