Città di Vicenza

19/10/2011

Concorso fotografico del Forum Center “Il tempo, i tempi e la città”, venerdì 21 ottobre l’inaugurazione della mostra e le premiazioni

Verrà inaugurata venerdì 21 ottobre alle 18 al Forum Center (piazza dei Signori 12), alla presenza dell’assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari, la mostra delle fotografie ammesse al concorso fotografico “Il tempo, i tempi e la città” cui seguirà la premiazioni delle foto migliori.
Il concorso, indetto dal Forum Center (assessorato alla progettazione e innovazione del territorio) in collaborazione con il fotoclub “Il punto focale”, il Circolo fotografico Vicenza e Rce, ha visto la partecipazione di 63 autori (23 con foto in bianco e nero e 40 con foto a colori).
In totale sono pervenute 183 immagini, 118 a colori e 65 in bianco e nero, che sono state giudicate da una commissione composta dal presidente del fotoclub Il punto focale Antonio Matteazzi, dal delegato provinciale Fiaf Antonio Cunico, dal fotografo professionista Attilio Pavin, e per il Circolo fotografico Vicenza il presidente Angelo Nicoletti e il vicepresidente Gianfranco Pozzer. La commissione ha ammesso 16 foto in bianco e nero e 20 a colori che saranno esposte al Forum Center.
Per la sezione in bianco e nero si è classificato al primo posto Ivan Belleffi, al secondo posto Marco Maltoni al terzo posto Elisabetta Zanchetta.
Il premio autore città di Vicenza è stato assegnato a Maurizio Casarotto mentre l’opera segnalata è stata realizzata da Werter Vicini.
Per la sezione a colori il primo classificato è Giancarlo Ballo, il secondo Lucia Locatelli, il terzo Paolo Dalla Costa. Due le opere segnalate: quella di Flavio Pegoraro e di Tommaso Zanoni.

La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18 fino al 18 novembre.

I risultati sono pubblicati sui siti www.vicenzaforumcenter.it, www.rcefoto.com, www.ilpuntofocale.it e www.circolofotograficovicenza.wordpress.com.

Le stampe verranno restituite a partire dall’1 dicembre e potranno essere ritirate nei negozi Rce foto.

Per informazioni: Forum Center, 0444222020, forumcenter@comune.vicenza.it, www.vicenzaforumcenter.it; fotoclub “Il punto focale”, ilpuntofocale@libero.it, www.ilpuntofocale.it; Circolo fotografico Vicenza, 3394518525, cfv.vicenza@gmail.com.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.