Città di Vicenza

14/10/2011

1° Moto Meeting provinciale dei Moto Club, a Campo Marzo domenica 16 ottobre

A Campo Marzo domenica 16 ottobre si terrà il 1°  Moto Meeting provinciale dei Moto Club organizzato dalla delegazione provinciale della FMI Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Vicenza.
Dalle 10 alle 17.30 si potranno incontrare numerose realtà motociclistiche vicentine, rappresentate dai molti club presenti, durante il quale si potranno ammirare moto da velocità con la presenza  dei team e dei loro piloti, moto per altre specialità come l’enduro, moto adatte a qualsiasi tipo di strada e anche per guida nel deserto. E poi moto senza freni da speedway  rappresentato da importanti  club e team, moto da cross, da  trial, moto che arrivano ad arrampicarsi e fare cose incredibili. Inoltre bellissime moto da turismo, sempre richieste dai motociclisti, le sempre spettacolari supermotard, moto amate per le loro derapate, e per  finire con le moto d’epoca conservate, restaurate e amate dai moltissimi appassionati collezionisti con modelli dei primi anni 900 e moto usate durante la guerra.
Nell’esedra di Campo Marzo, nel pomeriggio, a completare il connubio “donne e motori”, ci saranno oltre 30 bellissime ragazze che parteciperanno alla finalissima per l’elezione di Lady Veneto, ove si contenderanno la corona e la fascia più importante: quella della più bella.
La manifestazione è stata presentata oggi a palazzo Trissino dall’assessore allo sport Umberto Nicolai e per il comitato  organizzatore Cristina Longhin (Presidente Moto Club Ducati Vicenza), Emiliano Barban (Federazione motociclistica italiana –delegazione provinciale di Vicenza), Stefania Fochesato, vice presidente della fondazione della Città della Speranza.      
“L’assessorato allo sport ha accolto con entusiasmo la proposta della Federazione Motociclistica italiana che domenica porterà in città la prima edizione di una manifestazione che raccoglie numerosi appassionati – dichiara l’assessore allo sport Umberto Nicolai -. Il 1° Moto Meeting provinciale dei Moto Club attrarrà non solo i motociclisti, ma anche coloro che amano le moto d’epoca. Eventi come questo si ha l’occasione di incontrarli in altre città e finalmente anche Vicenza dedica uno spazio, adeguato il grande polmone verde di Campo Marzo.”    
“Le protagoniste della giornata saranno proprio le moto, numerose, di tante tipologie che saranno collocate a Campo Marzo in una vera e propria esposizione all’aperto – spiega l’organizzatore Emiliano Barban -. Ci saranno inoltre anche moto d’epoca e alcuni campioni delle diverse discipline. E poi sfileranno tante ragazze partecipanti a Lady Veneto”.
“Anche Città della speranza parteciperà alla manifestazione – interviene Stefania Fochesato, vice presidente della fondazione della Città della Speranza -. Ad ogni club sarà consegnata una cassetta per raccogliere fondi durante l’evento, in una sorta di gara a sostegno della ricerca”.
La  manifestazione fatta e voluta da Emiliano Barban con l’aiuto di alcuni tra i  moto club partecipanti quali Montecchio e Brendola, Ducati Vicenza e Caldogno, ha l’obiettivo di radunare quanti più moto club e team della provincia per far conoscere le varie realtà motociclistiche a cui gli appassionati potranno rivolgersi per qualsiasi tipo di richiesta. Ci sarà inoltre  la presenza del  gazebo della Città della Speranza per raccogliere fondi  per la ricerca.
La  presenza della Città della speranza, oltretutto condivisa dai partecipanti, sarà  motivo per invitare i motociclisti, gli appassionati e quante più persone possibili  a questo evento per dare un aiuto concreto. Inoltre verrà consegnato anche il “1° trofeo FMI  x la città della speranza” al moto club che avrà riscosso il miglior risultato nell’adoperarsi nella raccolta dei fondi.
Saranno presenti inoltre la polizia stradale e la polizia locale con mezzi e strumenti di prevenzione per la sicurezza e la presenza delle autoscuole riunite con un simulatore che i più giovani e i futuri automobilisti potranno sperimentare.
Per informazioni  3396370929.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.