Città di Vicenza

14/10/2011

Viale della Pace, dal 17 ottobre riasfaltatura del tratto compreso tra via Fabiani e la rotatoria di via Vittime Civili di Guerra

A partire dal 17 ottobre verrà riasfaltato un tratto di viale della Pace compreso tra via Fabiani e la rotatoria di via Vittime Civili di Guerra.
I lavori, che saranno eseguiti da Aim Valore Città, prevedono il risanamento del sottofondo di alcuni tratti particolarmente degradati e il rifacimento dello strato di usura. L’intervento richiederà otto giorni di lavoro, salvo imprevisti nelle operazioni di scavo o condizioni meteorologiche avverse.
Il sindaco ha inviato una lettera ai cittadini residenti nella zona per informarli dei disagi durante il periodo di attività del cantiere, segnalando anche un numero di telefono per eventuali chiarimenti.
La spesa per realizzare l’intervento ammonta a 140 mila euro.
“Nel corso dell’estate il Comune ha realizzato numerosi interventi di asfaltatura che hanno interessato molte strade che sono stata quindi messe in sicurezza – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Tra questi i più importanti sono stati eseguiti in strada di Lobbia, in via Monte Crocetta e a Bertesina. E poi sono state rese definitive le rotatorie di Riviera Berica e di strada delle Cattane.
Il lavoro in viale della Pace è il percorso conclusivo di operazioni fatte in circoscrizione 3 dopo strada Bertesina, Ospedaletto e via Fabiani, quest’ultima zona interessata dal mercato settimanale. In fase conclusiva, prima dell’avvio della stagione fredda, metteremo in sicurezza anche via Ambrosini.
Inoltre entro venerdì 14 ottobre saranno completate le riasfaltature di alcuni tratti di via IV novembre, contrà Mure Porta Santa Lucia, via XX settembre e stradella Araceli.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.