Città di Vicenza

13/10/2011

Riviera Berica, sabato 15 ottobre mattinata ecologica per pulire pista ciclabile “Casarotto”

Sabato 15 ottobre dalle 9 alle 12 si terrà la mattinata ecologica di pulizia della pista ciclabile “Casarotto” della Riviera Berica. Lo propone il gruppo spontaneo per la valorizzazione della stessa pista assieme ad alcune associazioni locali e in collaborazione con il Comune di Vicenza.

A chiunque voglia partecipare alla mattinata ecologica lungo la pista ciclabile Casarotto, sarà Aim Igiene Ambientale a fornire guanti e sacchi per la raccolta di lattine e rifiuti vari. Basterà quindi farsi trovare a partire dalle 9 in uno dei cinque tratti in cui è stata suddivisa la pista: da Porta Monte fino a Campedello (banca), da Campedello fino a via Sardegna, da via Sardegna a via Cipro (casa materna), da via Cipro fino ai ponti di Debba e da Debba alla strada per S. Pietro Intrigogna, dove ci si concentrerà in particolare nella pulizia dei bordi e dei fossi.

“Ringrazio vivamente i promotori dell’iniziativa – dichiara l’assessore all’ambiente, Antonio Dalla Pozza –, perché organizzando questo appuntamento addirittura due volte all’anno, in primavera e in autunno, dimostrano una grande sensibilità ambientale e amore per la propria città. Se si sbloccano i fondi attualmente vincolati dal patto di stabilità, l’impegno è di proseguire con l’alberatura della ciclabile, che è tra l’altro una delle piste più belle della città. Ricordo – aggiunge - che sempre sabato mattina, tra le 10 e le 12, si terrà l’operazione ‘Bacchiglione pulito’ al Livelon grazie all’iniziativa di Legambiente e del dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.