Città di Vicenza

12/10/2011

Il sindaco Variati esprime solidarietà a Condè, presidente dell’Unione Immigrati di Vicenza, dopo l’aggressione subita in viale Milano

Il sindaco Achille Variati ha chiamato questa mattina al telefono Ousmane Condè per esprimergli solidarietà dopo l’aggressione che ha subito sabato sera scorso per aver accompagnato in caserma alcuni testimoni di una rapina avvenuta in un locale di viale Milano il 2 ottobre scorso.

“Condè sta facendo un lavoro molto serio ed intelligente – dichiara il sindaco riferendosi al ruolo di presidente dell’Unione Immigrati che Condè ricopre a Vicenza da anni -, di vera integrazione nel rispetto delle differenze, che significa anche rispetto delle regole che ha la nostra comunità e capacità di assumersi responsabilità. Nei luoghi del degrado urbano, tenendo anche un giusto rapporto con le istituzioni, l’Unione Immigrati è sempre presente per portare dialogo e informazioni, e per prevenire momenti di tensione. Sono quindi assai grato a Condè per tutto quello che rappresenta a Vicenza e per la scelta coraggiosa di denunciare chi non rispetta le regole”.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.