Città di Vicenza

11/10/2011

Ginnastica per la terza età, una sessantina di corsi al via

I corsi di ginnastica per la terza età sono ripartiti. Gli over 65 che volessero iscriversi alla stagione sportiva 2011-12 hanno un ventaglio di offerta più ampio rispetto all’anno scorso, grazie ad un maggior numero di associazioni socio-culturali e sportive che hanno aderito all’iniziativa dell’assessorato allo sport, al decentramento e alla partecipazione.

Se l’anno scorso infatti i corsi frequentati dai circa 1200 iscritti erano 40, quest’anno sono 59 distribuiti in 36 strutture tra palestre, centri e sale delle sette circoscrizioni.

Gli interessati a praticare l’attività ludico-motoria proposta due volte alla settimana possono iscriversi direttamente nelle palestre dove si tengono i corsi che termineranno a maggio, pagando all’associazione un’iscrizione annuale di 15 euro, comprensiva di assicurazione, e una quota mensile di 13 euro.

Durante la scorsa stagione sono stati molto apprezzati, peraltro, i momenti di aggregazione e socializzazione organizzati al di fuori dei corsi: dal musical “Cenerentola” della compagnia teatrale San Francesco al teatro S. Marco alla visita al museo della ceramica di Nove e alla città di Bassano del Grappa, fino alla festa di fine corso organizzata al palazzetto dello sport di via Goldoni con musiche, balli e consegna degli attestati da parte del sindaco Achille Variati e degli assessori allo sport e al decentramento.

Per la stagione sportiva appena iniziata verrà proposto agli iscritti di partecipare alla manifestazione “Corri Babbo Natale corri” in programma per la vigilia di Natale e allo spettacolo teatrale “Sette spose per sette fratelli” che si terrà al teatro S. Marco a febbraio.

Per informazioni su sedi e orari i cittadini possono rivolgersi alle circoscrizioni oppure consultare questo sito nella sezione dedicata agli Anziani, tra gli Argomenti.

Le associazioni che aderiscono all’iniziativa sono: Csi, Associazione di volontariato Servizi Onlus, Polisportiva Riviera ’98, Gs Antares, Gruppo Pensionati Riviera Berica, ASaBe, Asd Beat Street, Cub i Sempreverdi, Anni d’Argento, Amici Pensionati di Ospedaletto, Centro Arcobaleno, Asd Area Fitness, Comitato Pro San Bortolo, Il Quadrifoglio, Movimento e Salute, Circolo Noi Maddalene, Gruppo Gioioso, Polisportiva Independiente.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.