Città di Vicenza

10/10/2011

15° Censimento generale della popolazione: oggi sono già stati raccolti in città 420 questionari

Nel primo giorno utile per la consegna dei moduli compilati a mano sono stati 420 i cittadini che si sono rivolti agli sportelli a disposizione in città.
Gli sportelli comunali hanno raccolto 320 questionari: nel dettaglio 150 sono stati consegnati all’ufficio comunale del censimento al civico 11 di via Torino, 90 alle circoscrizioni e 80 all’ufficio anagrafe di piazza Biade. Inoltre 100 questionari sono stati raccolti dalle poste centrali alle quali si possono rivolgere non solo cittadini di Vicenza, ma anche residenti in altri comuni.
“L’ufficio comunale del censimento, insediatosi già da alcune settimane, oggi ha iniziato ad accogliere i primi cittadini che necessitavano di assistenza nella compilazione obbligatoria, oltre a ricevere la modulistica compilata – spiega Filippo Zanetti, consigliere comunale delegato alle tematiche del settore Sistemi informatici e all'ufficio statistica -. Insieme agli uffici anagrafe del territorio, la macchina comunale ha risposto in maniera pronta ed efficace. Difficoltà si sono invece riscontrate in alcune sedi postali, non pronte a ricevere i questionari, e nella fase di compilazione on line. Infatti i cittadini che si sono connessi al sito Istat per compilare il questionario sul web, come del resto è preferibile, hanno purtroppo riscontrato lentezza nella connessione. Pertanto suggerisco di pazientare almeno qualche giorno, una settimana al massimo affinché il sistema entri a regime e preferire in ogni caso la compilazione on line.”
C’è tempo fino al 20 novembre per consegnare autonomamente il questionario; dopo quella data, e non prima del 21 novembre, saranno inviati sul territorio i rilevatori con lo scopo di concludere la raccolta dei dati entro il 31 gennaio 2012.
La sede di  viale Torino è aperta con orario continuato dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 12.
Chi avesse dubbi o non fosse in possesso del questionario può contattare l’ufficio comunale di censimento allo 0444 221680; censimento@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.