Città di Vicenza

07/10/2011

Internet, restyling in vista per il sito del Comune: lunedì 17 ottobre un incontro pubblico per raccogliere le idee e le proposte dei cittadini

Il Comune di Vicenza avrà presto un sito internet rinnovato. L’iter per la progettazione partirà ufficialmente lunedì 17 ottobre con un incontro pubblico che si terrà tra le 18.30 e le 20 nella sala conferenze dei chiostri di S. Corona (contrà S. Corona 4).

L’obiettivo è raccogliere idee, consigli e suggerimenti da parte delle associazioni di categoria, degli ordini professionali, dei sindacati, delle scuole, degli esperti informatici e di comunicazione on line, degli altri enti, ma anche da parte dei cittadini, soprattutto di quelli che utilizzano internet abitualmente e che già consultano il portale www.comune.vicenza.it.

L’incontro, aperto da Filippo Zanetti, consigliere comunale con delega ai sistemi informatici, telematici e Sit, sarà anche l’occasione per fare il punto sull’andamento del sito nella sua versione attuale (numero accessi, visite, aree più visitate, premi ricevuti) e sulle recenti innovazioni introdotte.

“Mi auguro che la progettazione del sito sia la più partecipata possibile – dichiara Zanetti -. Oltre alla cittadinanza, abbiamo in programma di incontrare in specifici incontri anche i giovani di ViLab, gli assessori e i consiglieri comunali”.

Idee, proposte e suggerimenti per il restyling del sito potranno comunque essere avanzate anche in seguito, attraverso la compilazione del form che verrà attivato la settimana dopo l’incontro sempre su www.comune.vicenza.it oppure fin d’ora nel profilo facebook “Città di Vicenza” dove è stata attivata un’apposita discussione.

Per informazioni: settore sistemi informatici 0444 221320.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.