Città di Vicenza

07/10/2011

“…quando la banda passò…”, sabato 8 ottobre concerto del gruppo musicale "Note in Allegria" di Dueville alla Residenza Ipab Proti

Il concerto “…quando la banda passò…” chiuderà  la stagione degli spettacoli all’aperto promossi dal Comune di Vicenza in collaborazione con Ipab e in occasione del 150° dell’Unità d’Italia.
Sabato 8 ottobre alle 20.30 nel chiostro della Residenza Ipab Proti Vajenti Malacarne in contrà Oratorio de’ Proti si esibirà la nota Banda Gruppo Musicale "Note in Allegria" di Dueville diretta dal Maestro Gaspare Moresco. Il programma prevede canti popolari siculi, napoletani, laziali, fiorentini ma anche canti popolari delle altre regioni oltre ad altri piacevoli e celebri brani. Ingresso gratuito.
Il gruppo musicale “Note in Allegria” nasce nel gennaio 2002 per opera e volere di alcuni musicisti, per creare un gruppo dedicato al volontariato allo di rendere felici altre persone attraverso la buona musica e i ricordi che essa può dare.
In dieci anni il gruppo si è ingrandito con nuovi e giovani musicisti che, con la passione trasmessa dai propri nonni e genitori, hanno deciso di intraprendere anche loro la strada della musica.
Il repertorio racchiude musica leggera sia italiana che straniera, e pezzi d’opera pensati per le feste comunitarie, le processioni religiose, le ricorrenze civili e patriottiche,  momenti di gioia ed anche a quelli dolorosi, dove la banda non manca mai, ed arriva quindi ad avere un ruolo insostituibile ed irrinunciabile.  
La direzione musicale è affidata al Maestro Gaspare Moresco, di indiscusse capacità artistiche e musicali. 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.