Città di Vicenza

06/10/2011

No alle luminarie: il Comune auspica un ripensamento dei negozianti

Il Comune di Vicenza ha appreso con sorpresa e rammarico della decisione di Confcommercio di annullare l’iniziativa "Luci di Natale 2011" per non aver raccolto sufficienti adesioni da parte dei negozianti del centro storico.

L’anno scorso era stato aumentato di molto lo stanziamento dell’allestimento che, proprio grazie alla collaborazione tra Confcommercio, negozianti del centro e Comune, abbelliva in modo uniforme le vie e le piazze della città con oltre 250 mila micro led.

Anche per quest’anno il Comune ha già avanzato alcune proposte innovative, apprezzate dall’associazione di categoria, per promuovere il centro storico in prossimità delle feste natalizie. Sarebbe davvero grave, però, che venisse a mancare la volontà degli operatori di collaborare alla valorizzazione della città, a maggior ragione in un periodo di crisi come quello attuale. L’auspicio, dunque, è che i negozianti ci ripensino e che l’iniziativa "Luci di Natale 2011" venga confermata, in sintonia con gli interventi sul centro storico programmati dal Comune, tra cui il raddoppio del parcheggio dei Carmini da realizzare in tempo utile per gli acquisti di Natale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.