Città di Vicenza

05/10/2011

150 anni dell’Unità d’Italia: il consigliere Appoggi riceve il “marciatore delle Capitali”

E’ passata anche per Vicenza, oggi pomeriggio, la marcia solitaria del settantenne Michele Maddalena che, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, sta dando vita alla Marcia delle Capitali e del Milite Ignoto, organizzata dall’Istituto del Nastro Azzurro che raccoglie i decorati al valore militare. L’iniziativa, partita il 30 settembre da Torino, si concluderà fra qualche settimana a Roma, dopo aver toccato molte città decorate al valore militare, ex capitali preunitarie e capitali d’Italia.

Il marciatore, che era accompagnato da monsignor Ezio Olivo Busato, presidente della sezione vicentina dell’Istituto del Nastro Azzurro, è stato ricevuto in sala stucchi dal consigliere comunale delegato alle celebrazioni per l’Unità d’Italia, Marco Appoggi.

La marcia del Nastro Azzurro, oltre che ricordare l’Unità d’Italia, commemora Roma capitale da 140 anni e i 90 anni dell’arrivo del Milite Ignoto all’Altare della Patria.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.