Città di Vicenza

30/09/2011

I servizi legali del Comune cercano un praticante avvocato

Il settore Servizi legali, contratti e patrimonio cerca un praticante avvocato per lo svolgimento della pratica forense. L’impegno sarà per due anni, per almeno 36 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Tra i requisiti richiesti, la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Ue, la laurea in giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento o il nuovo (laurea specialistica classe LS/22 o magistrale classe LMG/01) e buone conoscenze informatiche.

Le tematiche del diritto amministrativo saranno ovviamente quelle più sviluppate dal praticante, ma l’attività sarà del tutto identica a quella che svolgerebbe in uno studio legale privato. Ad ogni modo nella scelta del candidato costituirà titolo preferenziale l’aver discusso la tesi di laurea in diritto amministrativo.

Le domande con allegato un dettagliato curriculum professionale e culturale dovranno essere inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate personalmente al settore “Servizi legali, contratti e patrimonio” (corso Palladio 98, 36100 Vicenza) entro il 20 ottobre con l’indicazione “Ricerca praticante”.

I candidati che risponderanno ai requisiti e al profilo ricercato saranno invitati ad un colloquio di valutazione.

L’avviso completo del modello di domanda è pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it alla voce “Altre gare e avvisi” della sezione “Appalti, bandi e concorsi”.

Per informazioni: Servizi legali, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13, telefono 0444 221266.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.