Città di Vicenza

29/09/2011

La pratica delle scavo archeologico ed esperienze di scavo dalla protostoria al medioevo: dieci incontri da ottobre organizzati dal Gruppo Archeologico C.R.T.

Si parlerà di la pratica dello scavo archeologico e di esperienze di scavo dalla protostoria al medioevo nel nuovo ciclo di conferenze promosse dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione e organizzate dal  Gruppo archeologico C.R.T. che, costituitosi nel 1996, organizza incontri e lezioni di archeologia.
Il ciclo di appuntamenti ad ingresso libero, che si terranno il lunedì alle 20.45 al Centro Culturale Proti in contrà Proti 3 a Vicenza, si aprirà lunedì 3 ottobre e sarà dedicato alla pratica dello scavo archeologico. Gli incontri successivi proporranno una scelta di campagne di scavo dalla protostoria al medioevo, utili anche per comprendere i molti problemi che questi interventi comportano, anche al fine di valorizzare e rendere visitabile un sito.
Per un utile confronto con la realtà italiana verranno presentate anche esperienze analoghe in altre nazioni come Francia e Regno Unito.
Per informazioni: Circoscrizione 1, 0444222713, circoscrizione1@comune.vicenza.it; Gruppo Archeologico CRT, Centro Ricerche Territorio, associazione di volontariato archeologico, 0444321851.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.