Città di Vicenza

27/09/2011

Scuola del lunedì ”Don Carlo Gastaldello”: corsi per adulti e pensionati da lunedì 3 ottobre

Con il mese di ottobre ritorna la Scuola del lunedì ”Don Carlo Gastaldello” che propone un ricco programma di corsi culturali monografici per adulti e pensionati completamente gratuiti. L’iniziativa è promossa dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza con l’organizzazione del Coordinamento 150 ore Cgil-Cisl-Uil e prevede una trentina di appuntamenti, da ottobre 2011 ad aprile 2012, che approfondiscono ciascuno una tematica specifica e  che si terranno il lunedì dalle 15.30 alle 17.30 al centro civico della circoscrizione 7 in via Vaccari 107. Il primo incontro è in programma lunedì 3 ottobre e sarà curato dal professor Mario Pavan che proporrà un viaggio a 360 gradi nel mondo giovanile. Il lunedì successivo, 10 ottobre, il professor Mario Bagnara approfondirà la conoscenza della figura di Paolo Lioy, poeta della scienza.
Si susseguiranno, quindi, altri appuntamenti durante i quali numerosi e noti relatori tratteranno svariate tematiche: dalla poesia di Giacomo Leopardi alla storia dell’Italia unita, dalla figura di Giovanni Paolo II alla cultura della villa nel territorio veneto prima di Palladio.
Per informazioni contattare la circoscrizione 7, 0444960126, circoscrizione7@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.