Città di Vicenza

21/09/2011

“Sfogliando Storie a Campo Marzo”, lettura ad alta voce per bambini con Martina Pittarello

Dopo la pausa di Agosto, sabato 24 settembre alle 17 riprende la rassegna estiva "Sfogliando storie a Campo Marzo", su iniziativa della Biblioteca Bertoliana, che mette a disposizione la sede di Campo Marzo, in collaborazione col Comune di Vicenza e il sostegno di Veneto Banca. Il nuovo appuntamento è dedicato ai più piccoli, con Martina Pittarello che proporrà uno spettacolo di lettura ad alta voce per bambini dai cinque anni basato su una fresca e coinvolgente riproposizione del classico testo per ragazzi "Gli Sporcelli" di Roald Dahl. Il volume, uscito nel 1980, tra scherzi macabri, divertimento e malvagità ripropone il tema della bruttezza e della cattiveria in veste leggera, a strappare risate continue sulla vicenda dei diabolici coniugi Sporcelli, protagonisti di dispetti reciproci, culminanti però nella punizione finale che si troveranno a dover subire ad opera di un'insolita alleanza di scimmie e uccelli.

Una lettura e una interpretazione che sapranno essere esilaranti grazie anche alla bravura e alla verve comica dell'attrice vicentina Martina Pittarello che, oltre a collaborare con diverse associazioni culturali e gruppi teatrali (tra cui La Piccionaia – I Carrara e Glossateatro) da alcuni anni sta portando avanti nelle scuole un progetto di lezioni-spettacolo a metà tra didattica e teatro.

Come di consueto, in caso di maltempo l'evento avrà luogo in sala Dalla Pozza di Palazzo Costantini (contra' Riale, 13).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.